IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU PAPAYA SCIROPPO - 500 ml
Per un meccanismo competitivo favorisce la funzione enzimatica digestiva endogena a livello dello stomaco in quanto molto ricca di un enzima vegetale la papaina, l’elemento piu’ rappresentativo del fitocomplesso, che possiede molte similitudini con la pepsina endogena di cui ricalca l’azione. Ricordiamo infatti che oltre alla papaina, sono infatti presenti la chimopapaina A e B, la papaia peptidasi, insieme ad altri enzimi idrolitici quali la glucosio idrolisi, la β- 1,3 – glucanasi, chitinasi e lisozima. In virtu’ di questa azione digestiva/fibrinolitica, la papaia può andare a svolgere una sorta di pulizia intestinale su quella parte di intestino intriso di stratificazioni di mucosa e materiale di scarto proteico, mettendo così in atto un processo di disintossicazione intestinale, con notevoli vantaggi per la salute generale del nostro organismo. Infatti una volta rimossi dalla sede gli strati di mucosa, le capacità di assorbimento dei nutrienti da parte dell’intestino aumentano, migliora lo stato infiammatorio della mucosa intestinale e ne diminuisce al contempo la eccessiva permeabilità, si ricreano le condizioni eubiotiche per il ripopolamento della flora batterica intestinale.
L’attività proteolitica e fibrinolitica è rivolta anche sulla parete cellulare di alcuni ceppi batterici intestinali sgraditi perché in abnorme crescita e sintomatici di uno squilibrio intestinale (es. Escherichia Coli) allorché si creino le condizioni per una disbiosi, attività che viene supportata anche dalla azione del Lisozima, sempre contenuto nella polpa e nei semi di Papaia. Dato infine che l’acido cloridrico stimola anche la secrezione del succo pancreatico, ricco di enzimi digestivi ad azione litica nei confronti delle molecole organiche risulta quanto mai evidente l’aiuto fondamentale che una integrazione a base di papaia puo’ avere per favorire i fisiologici processi digestivi. L'importanza dell'azione proteolitica è aumentata dal fatto che le proteina indigerite sono la causa delle INTOLLERANZE ALIMENTARI. Il succo fermentato della papaya concentrata, è inoltre ricco di beta-carotene (precursore della vitamina A), di fenoli, di tocoferolo (vit. E) e come si è detto di vitamina C. L'azione combinata di queste sostanze favorisce la fluidità ematica, vaso protettiva e vaso riparatrice contribuendo a rendere i vasi sanguigni elastici. In generale possiamo affermare che l'azione ossigenante migliora la fluidificazione del circolo sanguigno.
PAPAYA (Carica papaya L.) frutto fermentato 1 %. La frazione fermentata della Papaia, presente nella preparazione , per le sue note proprietà antiossidanti contribuisce alla azione antiradicalica che si rivela particolarmente importante a livello della mucosa intestinale dove i fenomeni infiammatori già descritti producono sicuramente grosse quantità di scorie e radicali liberi.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|