L PRODOTTO NON CONTIENE NE' COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU TOX 6 sciroppo - 200 ml
MIELE DI CASTAGNO (Castanea sativa Miller) foglie. Miele tipico delle zone mediterranee si contraddistingue per le sue proprietà emolliente e lenitiva sulle mucose orofarigee e di tutte le vie respiratorie. E' inoltre noto per le sue attività antibatteriche e antinfiammatorie. Risulta anche remineralizzante grazie alla ricchezza in vitamine C, B e sali minerali.
PROPOLIS estratto acquoso. La propoli, nota anche come colla delle api, è una sostanza resinosa brunastra raccolta dalle api, principalmente da gemme di pioppo e di conifere, usata per sigillare e tenere liberi gli alveari dai germi grazie al suo potere protettivo e antibatterico. Tra le possibili attività della propoli annoveriamo: azione antibatterica, antifungina, antivirale, antiossidante e immunomodulatoria. L'efficacia antibatterica, il preciso meccanismo di azione non è chiaro, si può probabilmente attribuire a componenti quali benzofenone, galangina, pinobancsina e pinocembrina.
ROSA (Rosa gallica L.) petali, polvere. Conosciuta fin dall'antichità come pianta astringente e tonica, veniva utilizzata nel trattamento dei catarri delle vie respiratorie per tosse e bronchiti, anche grazie all'azione emolliente e lenitiva.
ERISIMO (Sisymbrium officinale Scop.) foglie e sommità fiorite, estratto secco. Il nome Erisimo deriva dal greco eruo = io salvo e oimos = il canto, da qui infatti la nota proprietà bechica-emolliente per cui è famoso fin dai tempi antichi. Grazie anche alle proprietà antinfiammatorie è utilizzato per la raucedine, le afonie, e gli stati infiammatori delle vie respiratorie.
ALTEA (Althaea officinalis L.)radice, estratto secco. La radice risulta ricca di mucillagini (25%), di amido (35%) e componenti queli flavonoidi, fenoli, scopoletolo. L'alta concentrazione in mucillagini rende la pianta un efficace rimedio emolliente e antinfiammatorio verso stati flogistici della mucosa oro-faringea e delle vie respiratorie. Usato come emolliente e sedativo della tosse, e risulta utile nel trattamento delle bronchiti e delle tracheiti.
TIMO (Thymus vulgaris L.) foglie, estratto secco e olio essenziale. L'olio essenziale è ricco di composti tra cui timolo e carvacrolo, ad azione antibatterica e fungicida. Ricco di tannino ad azione antivirale. La pianta è utilizzata da sempre nelle affezioni delle vie respiratorie per la sua attività antisettica, espettorante e mucolitica. Da non sottovalutare è l'effetto antispasmodico bronchiale, che lo rende un efficiente sedativo della tosse asmatica e nelle bronchiti acute e croniche. Curioso l'utilizzo dell'essenza come tonico e stimolante nervoso utile per tenere alta l'attenzione durante periodi intensi di studio o lavoro.
PINO (Pinus sylvestris L.) gemme, olio essenziale. Svolge azione tonificante, espettorante, e antisettica, rendendosi utile in caso di asma e stress.
EUCALIPTO (Eucaliptus globulus Labil.) olio essenziale. Utile rimedio contro il raffreddore e la tosse per le proprietà rinfrescanti, antibatteriche, antivirali, mucolitiche e antinfiammatorie.
MELALEUCA (Melaleuca viridiflora Solander) foglie, olio essenziale. Ricavato dagli arbusti di Melaleuca, l'olio essenziale, chiamato comunemente come Tea-tree oil, ha proprietà antivirali, antibatterica, antimicotica, antinfiammatoria, rafforza il sistema immunitario e rigenera la pelle. Il suo profumo equilibra, e stabilizza i nervi, utile in caso di stress, nervosismo e inquietudine.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|