IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU DIGERZIM - 50 cps da 500 mg
Amido di riso fermentato (Oryza sativa L.) semen, l’amido di riso, è un polisaccaride formato da due diversi tipi di polimeri: amilosio e amilopectina. Nello specifico l’amido di riso “fermentato”, l’elemento realmente presente nella nostra preparazione, viene ottenuto biotecnologicamente dalla fermentazione controllata dell’amido di riso ad opera di un fungo Aspergillus oryzae, che lo arricchisce di tutto il complesso multienzimatico da cui le proprietà funzionali. Tale complesso è costituito da:
Amilasi
Cellulasi
Proteasi
Lattasi
Lipasi
Papaia fementata (Carica papaya L.), la papaia come estratto del fruttto, viene tradizionalmente impiegata per disturbi gastrointestinali per il suo patrimonio enzimatico.
Ananas (Ananas comosus (L.)Merr.) gambo, la pianta dell’ananas, scoperta da Cristoforo Colombo al ritorno dal suo secondo viaggio nei Carabi, fu chiamata dapprima dagli Spagnoli Pinon da cui “pineapple” in inglese, e poi successivamente “Ananas” da parte dei portoghesi a partire da “nanas” (profumo, fiore). In fitoterapia si usa il gambo dell’ananas che è l’unico a contenere eccellenti quantità di bromelina, una miscela di enzimi ad attività proteolitica. A testimonianza di questo, già nel 1700 si usavano succhi concentrati di gambo di ananas in caso di digestione difficile.
Lactospore® si tratta di una preparazione a base di Lattobacillus Coagulans IS-2 largamente usato nella MICROBIOTHERAPY o Lattobacillus therapy secondo i dettami del fisico Methchnikoff, un fisico Russo, autore della “Methchnikoff therapy of longevity” basata dapprima su osservazioni empiriche condotte su popolazioni balcaniche tradizionalmente consumatrici di prodotti alimentari a base di latte fermentato, e poi sui riscontri positivi sul benessere intestinale ottenuti dal consumo di preparazioni alimentari contenenti lattobacilli.
Fruttoligosaccaridi (FOS), rappresentano un nutrito gruppo di sostanze rappresentate da catene polimeriche glucidiche piu’ o meno ramificate, praticamente indigeribili da parte del nostro organismo tanto da poter essere considerati alla stregua di fibre. Questi tuttavia a differenza della fibre (come ad esempio la fibra di Mela presente nella preparazione) possono essere metabolizzati dai batteri intestinali.
Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) semi - est. sec., rappresenta uno dei rimedi più antichi della fitoterapia classica per favorire la regolarità gastro intestinale e la eliminazione dei gas intestinali. Può essere utile anche per migliorare la digestione a monte del tratto intestinale.
Anice (Pimpinella anisum L.) semi - est. sec., presenta proprietà simili a quelle del Finocchio, volte al miglioramento generale delle funzioni digestive.
Cannella (Cinnammonium zeylanicum Blume) polv. pianta molto rivalutata dalla moderna fitoterapia per favorire il fisiologico metabolismo dei carboidrati oltre che per il controllo delle fermentazioni intestinali.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|