IL PRODOTTO NON CONTIENE COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU FIBRA FLOR - COMPRESSE MASTICABILI da 1,5 g (198 g peso netto)
LACTOSPORE (Lactobacillus sporogenes o Bacillus coagulans), ad azione probiotica, disintossicano l'organismo in quanto inibiscono la crescita di varie specie batteriche che producono sostanze tossiche grazie alla ricolonizzazione della flora batterica intestinale. Riequilibra l'intestino, migliorando varie problematiche legate alla disbiosi (cistiti ricorrenti, dermatiti…); attiva vari fattori immunitari cui possono essere ricondotti gli effetti negativi sulla Candida.
FIBRA DI PATATA e INULINA DA DAHLIA. Fibre ad azione prebiotica che promuovono la crescita della flora batterica intestinale e al contempo inibiscono lo sviluppo dei batteri patogeni, la cui proliferazione è causa di patologie intestinali varia natura e produzione di gas e quindi gonfiori addominali.
ZENZERO (Zingiber officinale Rosc.) rizoma, polvere 100%. Nota come “Spezia del Celeste impero” era conosciuto in Europa sin dall’antichità giungendo a Roma attraverso la via del cinnamomo, ramo della piu’ nota via delle spezie. La scuola Medica di Salerno gli diede un ruolo importante “per contrastare il freddo dello stomaco, dei reni e del polmone”, punti nevralgici su cui agisce la spezia. Anche la medicina ayurvedica contempla l’uso della pianta per purificare stomaco e intestino. L’uso prevalente e attuale riguarda fenomeni gastro enterici associati a nausea e vomito legati alla presenza dello zingerone. Utile quindi per favorire le funzioni digestive in quanto favorisce anche la digestione enzimatica delle proteine alleviando quindi in generale la sensazione di pesantezza post-prandiale. La Scuola Sanitaria Salernitana affermava che "lo zenzero spinge i giovani all'amore". Entra in molti antichi composti come la teriaca, il mitridato. Indiani e cinesi consideravano lo zenzero un depuratore del corpo e dello spirito. Gli antichi navigatori cinesi masticavano lo zenzero per prevenire il mal di mare.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|