IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU LIPO-STOP 200 ml
CENTELLA (Hydrocotyle asiatica L.) parti aeree, estratto secco (4%). La centella viene utilizzata come coadiuvante per favorire la circolazione e il rafforzamento delle pareti dei vasi sanguigni sopratutto a livello degli arti inferiori e delle emorroidi e nel trattamento degli inestetismi cutanei dovuti a ritenzione di liquidi (cellulite). Rafforza e pareti del microcircolo contribuendo a riassorbire i ristagni di liquidi e complessivamente a limitare gli inestetismi cutanei localizzati in punti critici: cellulite in cosce, fianchi, pancia.
SPIREA (Filipendula ulmaria Max) pianta intera, estratto secco. Favorisce la diuresi e viene spesso usata in preparazioni volte al drenaggio dei liquidi corporei. Contiene derivati salicilici che ne giustificano l’azione sui tessuti di cosce e fianchi congestionati dalla cattiva circolazione e ristagno di liquidi.
TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) radice, estratto secco. Pianta depurativa epato-renale, con una spiccata attività di pulizia del fegato, con attvità favorente la diuresi e utile anche come starter nel processo di dimagrimento per la sua capacità di eliminare i liquidi. È utilizzata nella moderna erboristeria come pianta depurativa e di drenaggio.
VITE ROSSA (Vitis vinifera L.) foglie, estratto secco. Pianta estremamente ricca in polifenoli noti per le proprietà benefiche sul microcircolo, rendendosi utile in caso di gambe gonfie stanche e capillari fragili.
RUSCO (Ruscus aculeatus L.) radice, estratto secco. La radice è utile nei disturbi venosi e per migliorare il ritorno linfatico quali pesantezza delle estremità (gambe gonfie, crampi). Contiene saponine steroidee, ruscogenine, ad azione venotonica e vasoprotettrice utili anche per la salute del plesso emorroidario
PILOSELLA (Hieracium pilosella L.) parti aeree, estratto secco. Le foglie furono utilizzate per la prima volta dalla badessa Santa Hildegarda nel XII secolo e da allora vengono utilizzate per le loro proprietà protettive (terpeni) del tratto urinario e squistamente drenanti.
ORTOSIFON (Orthisiphon stamineus Benth.) parti aeree, estratto secco. È da sempre utilizzato nella medicina popolare in virtù delle sue proprietà di drenante. Se ne trae beneficio per l’eliminazione di ritenzione idrica localizzata sulle zone critiche, fianchi, addome e cosce spesso sede di accumuli adiposi e di cellulite.
CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, estratto secco. Dal punto di vista energetico la pianta è di natura fredda e rinfrescante. Il fitocomplesso attivo sulla funzione epatica, di cui la cinarina svolge attività capostipite. Si associa anche una azione drenante e digestiva,
MARRUBIO (Marrubium vulgare L.) foglie sommità, estratto secco. In piccole dosi, favorisce i processi di disintossicazione a livello di tutti gli organi emuntori compresa la pelle. Da qui l’eliminazione delle tossine.
FRANGOLA (Rhamnus frangula L.) corteccia, estratto secco. Di questa pianta l’erboristeria tradizionale utilizza la corteccia del tronco dei rami. In minime quantità è utile per favorire una fisiologica spinta allo svuotamento finale dell'intestino attraverso un'azione prolungata nel tempo.
BETULLA BIANCA (Betula alba L.) foglie estratto secco e BETULLA (Betula pubescens L.) gemme, estratto acquoso. La betulla è un valido aiuto per problemi circolatori legati a stasi linfatica, accumulo di liquidi in punti critici grazie all’azione di drenaggio, nonché come naturale coadiuvante della diuresi utile in chi vuole tenere sotto controllo l’equilibrio del peso corporeo.
CASTAGNO (Castanea vesca) gemme, estratto acquoso.
ZENZERO (Zingiber officinale Rosc) rizoma, estratto secco.
GALANGA (Alpinia officinarum Hang) rizoma, estratto secco. Dal sapore aromatico e canforato, è utilizzato per aumentare la gradevolezza e la digeribilità di molte preparazioni.
POMPELMO (Citrus grandis Osbek.) seme, estratto secco. Antiossidante favorisce il microcircolo e il drenaggio dei liquidi corporei.
LIMONE (Citrus limonum [L.] Burman F.) frutto, succo concentrato. Conferisce un ottimo sapore alla preparazione a base di componenti erboristici.
N.B . Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico.. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescent
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|