IL PRODOTTO NON CONTIENE ALCOL, COLORANTI NE' CONSERVANTI
INFORMAZIONI UTILI SU ECO LINEA - 50 cps da 450 mg
Fucus (Fucus vesiculosus L.) tallo, estratto secco (titolato in iodio allo 0,1%) e Fucus (Fucus vesiculosus L.) tallo polvere (titolata in iodio allo 0,086 %). Il Fucus, denominato anche “Quercia marina” cresce a differenza di quanto si possa pensare anche nel mare Adriatico e va dalla Groenlandia alla Manica. È ubiquitario, e come gran parte delle alghe ricchissimo di Sali minerali, oligoelementi, vitamine, aminoacidi. Tanto è che le alghe rappresentano da sempre nella tradizione orientale un alimento di grande importanza. Nei pesi occidentali l’uso che se ne fa riguarda i benefici che se ne possono trarre a livello di stimolo del metabolismo. Infatti viene usato nelle diete dimagrante per l’azione tonica sul metabolismo in particolare dei grassi per rilanciare un dimagrimento che stenta a partire.
Spirea (Filipendula ulmaria Max.) pianta, polvere ed estratto secco. Detta anche Regina dei prati, la pianta è stata da sempre usata in virtu’ delle sue proprietà lenitive per la presenza di salicilati e flavonoidi nonché per le proprietà favorenti la diuresi.
Glucomannano (Amorphophallus Konjac Kooch) tubero polvere. Si tratta di una fibra estratta da un tubero, l’amorphophallus, costituito dalla concatenazione di glucosio e mannosio. Quest’ultimo a contatto con l’acqua aumenta il suo volume fino a un centinaio di volte ed oltre a creare senso di sazietà se assunto almeno un ora prima dei pasti (per permettergli di assorbire acqua), limita e rallenta l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri, cosa molto importante in quanto limita l’insorgenza dei picchi glicemici, responsabili della deposizione di grasso sottocutaneo e quindi dell’aumento di peso..
Senna (Cassia angustifolia Vahl.) foglie polvere; quando si affronta una dieta o un regime dietetico controllato puo’ accadere che il cambio di alimentazione, una non adeguata idratazione, la diminuita assunzione di grassi, provochino un rallentamento del transito intestinale. Di qui la necessità di evitare tale ristagno, primo perché impedisce la necessaria disintossicazione intestinale attraverso una fisiologica defecazione, secondo perché potrebbe creare fastidi e ostacoli nel portare avanti il regime dietetico intrapreso.
Menta (Mentha piperita L.) foglie, olio essenziale. Come altri oli essenziali (finocchio, camomilla..) risulta carminativo, e antifermentativo, contribuendo quindi a ridurre i gas intestinali, effetto particolarmente gradito in chi voglia ritrovare forma fisica.
N.B. Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e divulgativo e non si sostituiscono in nessun caso alla consulenza e al parere del medico (art. 6 comma 2 del D.L.vo 111/1992). Trattasi di integratori alimentari e non di farmaci, né di prodotti curativi in senso stretto, pertanto il risultato può variare da persona a persona e non è possibile garantire l’efficacia dei prodotti in senso assoluto
RICHIESTA INFORMAZIONI |
|